Allevamento Yorkshire

Allevamento Yorkshire

Noi di Alemat’s Kennel gestiamo l’allevamento di yorkshire da ormai più di 20 anni. Prima di leggere la sua storia e le sue caratteristiche generali vorremmo esprimervi un’opinione da parte nostra su questa fantastica razza.                       Lo yorkie è una cane che si affeziona molto al padrone.

È dolce, coccoloso,  fedele e soprattutto non si tira mai indietro per difendere il suo tanto amato amico.

Lo Yorkshire è visto da molti come il classico cane di piccola taglia che abbaia molto.

Questo è il classico mito da sfatare. La maggior parte delle persone tende ad associare un episodio con un singolo Yorkshire incontrato per strada a tutta la razza.

Probabilmente quello Yorkshire che avete incontrato, e che vi ha deliziato di continui abbai, è stato abituato poco o mai ad uscire ed incontrare una cospicua quantità di persone. L’educazione e il tipo di crescita è fondamentale per lo sviluppo del carattere del cane, non solo per quanto riguarda lo yorkshire terrier, ma per tutte le razze.

La sana formazione caratteriale è fondamentale nel nostro allevamento di yorkshire e di cocker americano. Ricordatevi che essendo una cane, uno dei suoi modi migliori di comunicazione è ‘BAU’. Se volete che il cane non abbai mai, nessuna razza fa per voi.

Clicca   QUI       e    seguici su Instagram.  Clicca       QUI              e seguici su Facebook

allevamento yorkshire

Ismael, uno dei fantastici yorkshire del nostro allevamento

La Storia dello Yorkshire Terrier

La storia dello Yorkshire Terrier raccontata da Alemat’s.                                         Nella seconda metà dell’800 la contea dello Yorkshire era divenuta un centro importante per l’industria tessile. Gli operai portavano i loro piccoli terrier a pelo lungo al lavoro, affinché cacciassero i topi che arrecavano molti danni alle balle di lana. Nello stesso periodo, i minatori dello Yorkshire si comportavano allo stesso modo utilizzando questi cani per scacciare i topi all’interno delle miniere di carbone. Grazie alle loro piccole dimensioni e alla loro agilità potevano facilmente entrare nelle gallerie più strette e cercare nelle evenienze e in caso di pericolo, minatori in difficoltà. Il Huddersfield Ben è considerato il progenitore di questa razza nato nel 1865 ma la razza Yorkshire Terrier nacque in seguito a vari incroci.

Solo in seguito sono nati i primi allevamenti di yorkshire terrier. Ad oggi ci riteniamo non uno dei più grandi, ma sicuramente degli allevamenti di Yorkshire più selettivi. La selezione è un’altra parola base del nostro allevamento.

Aspetto Generale Yorkshire. Allevamento Yorkshire Alemat’s

Nel nostro allevamento Luciana è un esperto giudice Enci di Yorkshire Terrier e non solo. Queste sono le caratteristiche principali dello yorkie. Cane dal pelo lungo, che cade completamente diritto e uniforme sui due lati, con una scriminatura che si estende dal tartufo alla fine della coda. Molto compatto e dalle linee nitide, tiene un portamento eretto che gli conferisce un’aria importante. Il profilo generale dà l’impressione di un corpo vigoroso e proporzionato.                                                                                                                  
Allevamento Yorkshire Terrier Alemat’s

 

 

 

Standard

 

Condividi su: